domenica 28 maggio 2017

Abitino green...

Ciao a tutte!!
E' un po' che non pubblico niente...e dirò la verità: mi sto godendo le belle giornate!
Mi son sembrate una merce talmente rara ultimamente che adesso devo per forza togliere tutta l'umidità che ho accumulato nelle ossa durante l'inverno!!
Era ora!!! Alla faccia di chi si sta già lamentando per il troppo caldo!

Ma torniamo a noi...
Per quest'anno il corso di cucito è terminato e come ultimo lavoretto ho pensato ad un vestitino! Il colore mi ricorda molto le campagne "rinverdite" delle mie zone...


In realtà ero un po' indecisa su cosa fare, visto che avevo a disposizione uno scampolo di tessuto ultra comodo, leggermente elasticizzato ma cromaticamente un po' cupo...


Così ho pensato ad una sorta di camiciona/ giacca...ma che una volta chiusa con i ganci che ho applicato si può usare anche come vestitino mezza manica...
Il collo alla coreana voleva essere un tocco originale che in realtà gli dà uno stile un po' "asiatico"...


Per dare un po' di luce ho cucito su tutta l'altezza dell'apertura e sul collo una passamaneria verde acido. Il motivo a rombi è stato utile per creare le chiusure: ho ritagliato singoli rombi e li ho messi perpendicolari, poi vi ho applicato piccoli ganci.

Ed eccolo completato!



Vi piace??
Buon caldo e sole a tutte!
A presto!!

4 commenti:

  1. grazie del tuo commento .... mi hai incuriosito e sono passata da te ... e che sorpresa ...troppo carino e particolare il tuo camicione ....dall'aria orientale .. anch'io mi sento un a raganella ne ho davvero bisogno del sole anche se mi toglie il fiato ....avrei un po di muschio sparso da eliminare .... quindi ben venga lo prenderò a piccole dosi magari andando in bicicletta ....un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata al mio blog!! Son contenta che ti piaccia! A presto, un abbraccio!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie mille Laura! Grazie per essere passata dal mio blog!A presto!! Ciaoo.

      Elimina