venerdì 20 luglio 2018

La mia pausa più bella...

Ciao a tutte!!!
E' parecchio tempo che non aggiorno questo mio angolino di passioni...Anche perché le mie attività manuali ultimamente sono a riposo!
Una sana pausa da tutto e da tutti ogni tanto rigenera le energie e le potenzialità, si hanno nuove prospettive, una visione alternativa, la diversità che serve per rompere la routine!
In poche parole i nostri neuroni si riaccendono con...una VACANZA!!!

E oggi voglio proprio raccontare le mie vacanze! In due settimane sono stata in quattro posti diversi, tutti "nostrani"...un po' perché l'aereo non mi sta molto simpatico e un po' perché credo che l'Italia abbia posti bellissimi!
Credo inoltre che la vacanza sia "viaggio", spostarsi, non importa quanti km si fanno...basta uscire dal paesello dove ogni faccia è nota...e basta!
Vi mostrerò alcune foto del posto per me più nuovo:


Qualcuno lo riconosce? E' Amalfi!
Qui era verso il tramonto vista dal traghetto...



Questa è la vista dalla terrazza dell'albergo, in pieno centro! Il Duomo di Sant'Andrea: una vista davvero speciale!


Dall'alto...il sentiero degli Dei! Un percorso in mezzo alla natura, con viste davvero mozzafiato...Anche piuttosto avventuroso visto che il cammino comincia ad Agerola, un piccolo paese a picco sul mare che si raggiunge solo grazie ad autobus un po' malmessi e ad autisti esperti (mi auguro!).
Il viaggio di un'ora circa è tutto un tornante, una frenata, marcia indietro e ripartenza...Io ero abbastanza impietrita, ma poi guardavo la gente del posto così tranquilla e abituata a questa giostra che ho smesso di rimpiangere la Pianura...
Quasi al termine del percorso si arriva a Nocelle, un piccolo borgo dove finalmente si può avere un ristoro!


E da qui cominciano i gradini! Per arrivare a Positano c'è una scalinata infinita che mette a dura prova le ginocchia...e alla fine si arriva ad una spiaggia che sembra l'oasi nel deserto!!


Tutto questo per arrivare qui: Positano!
Un paesaggio davvero da fiaba per chi come me arriva dalla piatta pianura! Un luogo anche abbastanza inaccessibile sia per i costi (se non sei uno sceicco o una delle sue mogli) sia per la selezione che sembrano fare all'ingresso per la tua forma fisica (o sei un calciatore o sei una velina). Insomma qui sono tutti belli e ricchi...ma fregandocene di tutto ciò il posto rimane incantevole!

Spero tanto di poterci tornare!


Buone vacanze a tutti! 




6 commenti:

  1. Amalfi è bellissima, come tutta la Costiera !! Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Amalfi è anche molto abbordabile come costi! Ciao!!

      Elimina
  2. Bellissimi posti hai visitato, spero un giorno di poterli vedere anch'io. L'Italia è tutta bella e c'è tanto da conoscere. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si l'Italia è tutta bella e piena di storia...peccato che proprio noi italiani spesso preferiamo l'estero, spesso solo per poterlo raccontare... Ciaoo!

      Elimina
  3. Ciao Elena, hai visitato luoghi meravigliosi che tutto il mondo ci invidia, bellissime le tue foto!
    Un saluto e buona domenica
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen! Grazie mille! A presto!!

      Elimina