Pennello....ago e filo..


 

Ecco la mia passione...Il disegno dei bozzetti! Questo l'ho fatto dopo la richiesta di un vestito dal sapore ottocentesco, per cui ho proposto un tessuto con fantasia jacquard e inserti in pizzo sangallo per un completo pantalone.





Dopo aver compiuto il mio dovere di studentessa conclusosi a 25 anni con laurea, mi son dedicata alla mia passione! Mi sono iscritta ad un corso di figurinista di moda! Fin da piccola ho sempre disegnato figurini e così ho deciso di apprendere anche la tecnica per non affidarmi solo all'istinto...




















Dopo un percorso sulla storia della moda ho studiato i diversi tessuti, i drappeggi e la vestibilità.







Durante il corso ho frequentato il laboratorio pratico...Ho confezionato qualche capo d'abbigliamento da me disegnato.








Il corso è durato un anno.


Quì avevo pensato a un poncho bello caldo, in lana dal grande e avvolgente collo, con frange sul fondo e ricamo per dare una nota di colore! Pantalone in lana impunturato...colori dal naturale sapore autunnale!


Un tocco un po' gitano, un po' romantico per questo vestitino dalla fantasia all-over
 
 


Passiamo a qualcosa di più "serale"...stavo pensando a una calda serata estiva dal sapore un po' afro- chic! Ci vuole sicuramente il fisico!! Ma si può sempre osare...in fondo che importa? L'abito giusto nell'occasione giusta fa sempre bella figura!!






















In questo caso mi era stato assegnato l'argomento "marina". Così ho pensato ad un abitino fresco  in raso blu mare con volant sul fondo e pizzo rigido per esaltare la ruota del volant. Corpino aderente reso più rigido da strisce-stecche di pizzo.
In realtà ho preso ispirazione dallo stile Versace degli anni '80....Quante riviste ho sfogliato da piccola!! In quegli anni  Gianni Versace era il top!!

3 commenti:

  1. Ciao Elena, ma sei bravissima!! I tuoi bozzetti mi piacciono un sacco. Una bella soddisfazione vedere dal disegno al capo finito. Come hai visto sul mio blog Spilli e pennnelli anche io cucio e mi diverto moltissimo ma passo dal pensiero al capo, senza passare dal bozzetto. Vedo che il blog è nuovo nuovo....In bocca al lupo per questa bellissima avventura, che richiede impegno ma che da anche tante soddisfazioni. Ti seguo. Un abbraccio, Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara!! Grazie mille!! Che carina!Il bozzetto è la mia passione, ne faccio fin da quando ero piccola piccola! Presto ne metterò altri, ne ho una quantità industriale! Si dà molta soddisfazione vedere poi il tuo progetto finito, anche se non ho ancora tutta la manualità che hai tu! Ammiro molto chi è arrivato a questi traguardi, ma mi sto allenando e impegnando con un bellissimo corso! Si sono nuova nell'ambiente blog!! Ma mi sto già divertendo!! Grazie per il tuo incoraggiamento!! A presto! Un bacione!!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina