venerdì 9 giugno 2017

Souvenir dal mare...

Buongiorno a tutte! E questo è un buongiorno rilassato, rigenerato...e consolato!


Si, son andata al mare!! Una sola notte fuori casa con un'amica...ma è stato abbastanza per far comprendere al mio cervello che esiste altro da quel piccolo mondo fatto di afa, nebbia e le stesse persone che ritrovi ad ogni angolo!
Abitando nella bassa Padania queste cose sono la routine quotidiana...e diciamo che non c'è molto di stimolante in questo, se non l'unico stimolo ad evadere appunto!!
Avendo solo due giorni a disposizione bisogna ottimizzare i tempi, la durata del viaggio, i costi cercando di avere il massimo col minimo sforzo!
Ora partendo da qui per avere un panorama dignitoso con un percorso  relativamente breve o si va al Lago di Garda, ma lo preferisco in inverno...o vai in Liguria!
Credo di aver avuto molta fortuna perché per la prima volta sono stata a Lerici...ho speso tutto sommato poco, ho trovato una giornata meravigliosa, un albergo fronte mare e un posto da favola!!


Beh questa era la vista dal mio balcone!! Si può desiderare di meglio la mattina appena svegli?? E non sono ai tropici...son a due ore da casa!


Appena arrivate il mare era mosso...ma che colore! Poi il castello sulla cima della collina dà un aspetto più austero al mare e alla cittadina, un assaggio di antica storia in un paese di barche e pescatori ben chiara e visibile da ogni angolo!


E poi sotto al castello l'inaspettata sorpresa: un angolo di natura selvaggia e (quasi) incontaminata, il mare con un blu più intenso e la roccia dove arrampicarsi per vedere la trasparenza dell'acqua! Degno di "donna avventura"!



E poi arriva il tramonto...quando tutto va a riposo: i colori si spengono, il mare e il cielo si uniscono e si addormentano...

La Liguria è splendida, tutti i paesi sono minuscoli, ma piccoli gioielli arroccati sul mare. Il cibo è speciale, il sapore del mare, il suo profumo ti rimangono impressi.

Non sono immagini di creatività, ma come ogni cosa che viene continuamente stimolata esige  un po' di riposo e il rigenerarsi può dare una nuova fioritura...e spero che queste poche ore di evasione portino nuove idee e stimoli!

Arrivederci...e buone vacanze!!

11 commenti:

  1. Non amo andare al mare, forse perché abitando a Livorno mi è venuto a noia, comunque riconosco che è bellissimo. Belle foto. :)

    RispondiElimina
  2. Spettacolare! Ho conosciuto solo ora il tuo Blog con piacere... grazie per averci portato con te in questa angolo di paradiso... Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca!! Che carina!! A presto allora! Un bacione!

      Elimina
  3. Il mare è il balsamo dell'anima! Meravigliose foto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Quando il soggetto è bello...bellissimo pensiero, condivido pienamente! Grazie del tuo passaggio Angela! Un bacione!

      Elimina
    2. bellissimo, fai venire voglia di mare...

      Elimina
    3. Grazie Irene! Quella x me non manca mai... A presto, un bacione!

      Elimina
  4. Confermo, avere il mare ligure sotto casa è una vera fortuna! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che invidiaaaaa!!!! ;) Grazie per aver fatto visita al mio blog! Ciaoo

      Elimina