venerdì 30 giugno 2017

Dettagli...

Ciao a tutte!

Come vi dicevo nei precedenti post la stagione estiva mi porta a realizzare pochi lavori di taglio e cucito, sono più per i lavoretti manuali "veloci"...

Veloci si fa per dire, ma il risultato diciamo che è abbastanza immediato. Così invece di creare un abito dal cartamodello, cioè dalle basi, ho pensato di crearne uno...unendone due!
 In pratica ho smembrato un abitino estivo che non mettevo più per arricchirne un altro dalla forma molto bella, ma per i miei gusti troppo semplice!


Eccolo qui, uno scollo a cuore, aderente, un bel color corallo acceso...ma un tubino semplice, manca qualcosa...


Tanto per cominciare ho ritagliato un ricamo del vestito da buttare e l'ho applicato qui...


Poi ho ritagliato alcuni pezzi a fantasia, uno con la forma dello scollo e due per i fianchi, in più avevo un nastro di passamaneria dorata recuperata da una vecchia scatola...


Infine ho arricchito un po' gli spazi rimasti con qualche ricamo con paillettes fatti a mano...


Ed eccolo completato! Direi che l'ho un po' stravolto...sembra un'altra cosa...

Che dite? Vi piace?


Questa tecnica di mix di abiti mi diverte molto! Penso che lo farò più spesso, visto che cose vecchie da reinventare se ne trovano sempre...e anche noi spesso cambiamo gusti!
A volte invece di comprare abiti nuovi basta rinnovarli...
Un bacione a tutte!

18 commenti:

  1. direi un bel cambiamento.....brava

    RispondiElimina
  2. Un bel cambiamento, bravissima e super complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Che carina! Grazie per essere passata dal mio blog! Un bacione!

      Elimina
  3. Idea geniale!! Anche a me piace customizzare i vestiti e gli accessori inserendo dettagli al crochet..., mi piacciono molto i tuoi figurini!! Brava!! Auguri per il Blog!! Un abbraccio!!
    Carmela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmela! Gentilissima! Un abbraccio anche a te! Buona Domenica!

      Elimina
  4. Ciaoo,ma sei bravissima!Che bella trasformazione!!Ho visto anche i post sotto,stupendi i tuoi disegni!!
    Ti seguo volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kilara!! Che carina! Sono felice che ti piacciano e che tu mi segua! A presto allora! Un bacione!

      Elimina
  5. Ma sei un portento! Accipicchia che splendida creazione hai fatto. Sei veramente bravissima e sai dare quel tocco in più che rende unico un vestito. Altro che gli stilisti di "fama"....tu sei veramente il top! Complimenti. Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita..che belle parole! Ti ringrazio tantissimo, mi hai quasi commosso! Sei stata davvero carina! Grazie per essere passata dal mio blog, non potevi lusingarmi di più! Un Abbraccio!

      Elimina
  6. Buongiorno!
    Piacere di conoscerti!
    Wow complimenti!
    Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Piacere mio! Grazie per essere passata dal mio blog! Un bacione!

      Elimina
  7. ciao Elena, davvero un bel riciclo, complimenti Lory

    RispondiElimina
  8. Accipicchia che cambiamento!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si...l'ho un po' stravolto! A presto, un bacione!

      Elimina
  9. hai perfettamente ragione ed il tuo rinnovamento è stato fantastico
    quanti bei dettagli hanno impreziosito questo abito
    complimenti
    Cris

    RispondiElimina
  10. Benvenuta Cristina! Grazie mille! Un abbraccio!

    RispondiElimina